BIODUE S.p.A.

Fitopid Spray – URTO

INDICAZIONI FITOpid Spray è un trattamento basato sulla duplice azione dell’isopropilmiristato e degli oli vegetali. L’isopropilmiristato indebolisce l’esoscheletro delpidocchio inducendone la morte per disidratazione mentre gli oli esplicano la loro azione mediante soffocamento. FITOpid Spray agisce attraverso un meccanismo d’azione fisico e non chimico, evitando che il pidocchio possa sviluppare resistenze. Il prodotto è ben tollerato e può essere utilizzato frequentemente. Formulazione priva di insetticidi a base di oli vegetali (olio di cocco), Oli essenziali (Anice e Rosa Turca) e Isopropilmiristato che, grazie ad una duplice azione meccanica, libera dai fastidiosi pidocchi agendo in 15 minuti e facilita la rimozione delle lendini. Il suo confezionamento con tecnologia BAG-on-VALVE ne consente l’utilizzo in qualsiasi posizione.

CONFEZIONE: Spray da 100ml con erogatore + 1 pettinino a denti fitti in acciaio

100% VEGETALE
Senza Conservanti
Non contiene insetticidi
Senza siliconi

AVVERTENZE:

Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.
Usare solo su cute integra. Da non utilizzare in bambini di età inferiore ai 2 anni.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei componenti (il prodotto contiene allergeni derivanti dalle materie prime vegetali quali: Limonene, Linalool, Citronellol, Geranio, Citral, Eugenol). L’uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in caso tali disturbi dovessero presentarsi è opportuno interrompere il trattamento e consultare il medico o il farmacista.

COME SI USA FitoPid spray:

Seguire scrupolosamente le istruzioni riportate di seguito:
1° FASE: CONTROLLARE I CAPELLI ASCIUTTI!
Controllare attentamente la testa, ciocca per ciocca, utilizzando anche l’apposito pettinino. Fare particolare attenzione alla zona dietro le orecchie, sulla nuca e in prossimità della radice dei capelli: rimuovere pidocchi, larve e lendini rilevati (dopo l’uso pulire accuratamente il pettinino).
Estendere controllo a tutti componenti della famiglia.
2° FASE: APPLICARE IL PRODOTTO SU CAPELLI ASCIUTTI
Erogare il prodotto impregnando bene dal cuoio capelluto alla punta dei capelli. Grazie alla tecnologia BAG-on-VALVE, FITOpid Spray è utilizzabile in qualsiasi posizione.
Massaggiare bene il cuoio capelluto per ottimizzare il contatto tra pidocchi e soluzione.
Lasciare agire per 15 minuti.
Si consiglia di tenere un asciugamano o altra protezione sulle spalle durante il trattamento.
3° FASE: LAVARE I CAPELLI CON LO SHAMPOO ABITUALE o con appositi shampoo.
4° FASE: RIMUOVERE I RESIDUI DI PIDOCCHI E LENDINI CON IL PETTININO
Dopo il lavaggio dividere i capelli bagnati in zone e pettinare con il pettinino sempre partendo dal cuoio capelluto fino alle punte dei capelli.
Pulire di frequente il pettinino con un batuffolo di cotone.
5° FASE: RIPETERE IL TRATTAMENTO
A distanza di 7 giorni ripetere il trattamento. Nel caso in cui si fossero schiuse lendini sfuggite al primo trattamento, le larve derivanti verranno eliminate con il secondo. Si può ripetere l’applicazione più volte.
6° FASE: CONTROLLARE PERIODICAMENTE LA CAPIGLIATURA PETTINANDO CON IL PETTININO FINO ALL’ULTIMO TRATTAMENTO


 

Tabella nutrizionale

COMPOSIZIONE
Pid Resolve™ (complesso vegetale a base di Olio di cocco, Olio essenziale di Anice pimpinella, Olio essenziale di Rosa turca assoluta (Rosa gallica), Isopropilmiristato), Tocoferil acetato.
Gas propellente: Aria

Menu
Ricerca
Lingue

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione; continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Ok Maggiori informazioni