BIODUE S.p.A.
SELERBE Ricerca & Sviluppo

Il processo di sviluppo

Step 00

Seme

Step 01

Estrazione

E’ la prima fase del processo produttivo che prevede il contatto della specie vegetale interessata con un solvente di estrazione.
Il solvente di estrazione che viene utilizzato è ETANOLO oppure ACQUA a seconda del principio attivo che intendiamo estrarre.
PropolAlcool
PhytoArnica
Phyto Tuss

Step 02

Concentrazione

L’Estratto Liquido è sottoposto ad un’azione di concentrazione tramite la parziale evaporazione del solvente utilizzato.
Il processo avviene sottovuoto e la temperatura è tenuta costantemente sotto i 50°, Il prodotto ottenuto si chiama ESTRATTO MOLLE

I nostri Estratti Molli sono contrassegnati dal marchio S.E.L. (Select Extract Liquid)

 

Step 03

GRANULAZIONE

E’ un innovativo processo produttivo che porta all’ottenimento di un estratto in fase solida dotato di numerosi vantaggi:
BASSA IGROSCOPICITA’, AUMENTATA VELOCITA’ DI DISSOLUZIONE, LAVORAZIONE A BASSE TEMPERATURE (inferiore ai 50°),TITOLATI E STANDARDIZZATI
CurcuRed
MyrtoPURE36
VMFastnight

Step 04

FERMENTAZIONE

Il processo di fermentazione consente di concentrare i principi attivi trasformando molecole complesse in molecole più semplici e facilmente assorbibili dall’organismo.

La fermentazione avviene utilizzando un particolare agente fermentante che è il LIEVITO SACCHAROMYCES BOULARDII con un processo condotto a basse temperature.

Papaya Fermentata Orac Master
Goji Fermentato

Step 05

ANALISI E CONTROLLO

Tutte le materie prime derivati dalle lavorazioni indicate vengono sottoposti a rigorosi controlli analitici per garantire l’efficacia e la conformità alle normative vigenti.
Per validare l’efficacia di alcuni dei nostri ingredienti esclusivi vengono effettuati studi di applicazione in collaborazione con alcuni centri Universitari italiani.

Step 06

PRODUZIONE E PRODOTTO FINITO

La fase finale prevede la produzione del prodotto finito in diverse forme farmaceutiche: capsule, compresse, sciroppi e soluzioni.
L’interezza del processo produttivo viene effettuato all’interno dei nostri stabilimenti al fine di garantire il controllo totale della filiera produttiva

Menu
Ricerca
Lingue

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione; continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Ok Maggiori informazioni